News

Workation Svizzera – Offerta B2B nelle Alpi

Workation – una combinazione fra lavoro e vacanza – sta diventando sempre più popolare. Questo apre nuove opportunità per le destinazioni turistiche.

Aletsch Arena AG e Gstaad Saanenland Tourism vogliono approfittare di questa tendenza in crescita e proporre offerte uniche per le aziende con il progetto “Workation Switzerland – Offerta B2B nelle Alpi”.

Le aziende che desiderano offrire ai propri collaboratori soggiorni Workation riceveranno un supporto professionale nella pianificazione e nella realizzazione, ricevendo tutte le informazioni necessarie sul soggiorno dei loro collaboratori “da un’unica fonte”.

Come cosiddetta “Shared Service Organisation”, Workation Svizzera si occupa di tutte le questioni, dall’alloggio alle attività del tempo libero, fino al chiarimento di questioni legali, come i permessi di lavoro e di soggiorno.

L’obiettivo del progetto è offrire pacchetti di lavoro interessanti e rafforzare la posizione della Svizzera nella concorrenza internazionale.

Innotour Svizzera sostiene il progetto con un finanziamento. Le prime offerte verranno lanciate la prossima primavera.

In qualità di responsabile operativo del progetto, conim ag si occupa della concezione e dello sviluppo dei contenuti del progetto, del coordinamento dei partner del progetto e della gestione degli stakeholder.