Vera Nüesch Keiser


Organizzazione ed Amministrazione

vnk@conim.ch

Vera Nüesch Keiser, nata a Basilea, ha frequentato la scuola di traduttore e interprete DOZ a Zurigo ottenendo in seguito il diploma federale di traduttore. Durante un prolungato periodo di studio in Francia ha inoltre conseguito il Diplôme Spécial d’Etudes Françaises all’Università Paul Valérie a Montpellier. Dopo gli studi ha lavorato diversi anni come traduttrice presso due rinomate aziende di commercio al dettaglio svizzere, dove è stata anche co-responsabile per la gestione della banca dati terminologica.

In seguito si è trasferita con suo marito negli USA, dove ha approfondito le sue conoscenze di inglese conseguendo il TOEFL/Certificate in Advanced English. A Zurigo si è poi formata come insegnante di lingua e ha lavorato sia nella formazione professionale che come traduttrice indipendente, gestendo parallelamente l’amministrazione di una PMI. Successivamente ha vissuto diversi anni in Egitto assieme a suo marito e i loro due figli.

Dopo il ritorno in Svizzera ha seguito una formazione in Management presso l’Institut für Betriebsökonomie SIB a Zurigo.

Dal 2010 si occupa a tempo parziale dell’amministrazione e l’organizzazione conim e tiene aggiornata la homepage della dita.