Urs Keiser, nato a Basilea, si occupa, sin dall’inizio della sua attività professionale, dell’interazione tra il potenziale di mercato e il suo raggiungimento, attraverso il ruolo delle persone nelle organizzazioni e strutture di rete. Il suo campo d’azione privilegiato è lo sviluppo e implementazione di concetti imprenditoriali e il loro finanziamento, la ristrutturazione finanziaria di aziende ed enti pubblici, nonché la promozione dell’attrattiva economica. L’accompagnamento di processi politici, economici e sociali complessi sono parti integranti del suo lavoro.
Durante la sua precedente carriera come dirigente e consulente aziendale ha conseguito una solida esperienza strategica e operativa a livello pratico e dirigenziale in diversi settori, con enfasi in materia di salute e scienze della vita, nel settore turistico/alberghiero, nella mobilità e nelle energie rinnovabili. Fra le sue esperienze più significative vanno citate varie ristrutturazioni e potenziamenti di aziende e di enti pubblici, sia in Svizzera che all’estero. Urs Keiser ha vissuto con la sua famiglia negli Stati Uniti e in Egitto per diversi anni per motivi professionali. Ha anche diversi anni di esperienza lavorativa nella Repubblica Popolare Cinese. Ha un’esperienza consolidata come membro del consiglio di amministrazione di società che ha accompagnato nel processo di ristrutturazione. Per molti anni è stato inoltre docente esterno per i corsi di “Entrepreunership” e “Leadership” presso l’International Management Institute di Lucerna.
Urs Keiser ha studiato psicologia organizzativa e scienze economiche (Master of Sciences) all’Università di Zurigo.
Ha inoltre conseguito un Master of Business Administration dell’International Management Institute di Lucerna e un Post-diploma in sviluppo aziendale presso la Scuola Superiore della Svizzera Nordoccidentale.
Urs Keiser è socio fondatore e Managing Partner di conim ag.