George Häberling


Presidente del Consiglio d’amministrazione & Partner

gh@conim.ch

Il percorso professionale di George Häberling, nato a Zurigo, è caratterizzato dalla volontà di evitare la routine ed affrontare sfide nuove e non convenzionali. In questo senso la ricerca di soluzioni creative e pragmatiche per complessi problemi aziendali negli ambiti del diritto e della politica ha sempre ricoperto un ruolo centrale. George Häberling ha diretto vari progetti di sviluppo aziendale in Svizzera, Inghilterra e Paesi Bassi e ha presieduto il Consiglio di amministrazione die varie aziende private e miste in Svizzera e all’estero.

Come avvocato indipendente, dal 1985 George Häberling ha ricevuto e riceve tuttora mandati di consulenza giuridica nell’ambito del diritto aziendale e contrattuale nonché della compliance (inclusa prevenzione del riciclaggio di denaro). È un esperto riconosciuto a livello internazionale nel campo della legislazione sul gioco d’azzardo; ha, ad esempio, progettato per conto del governo del Principato del Liechtenstein la legge sul gioco d’azzardo con i relativi regolamenti per i casinò, il gioco d’azzardo online, le lotterie e scommesse sportive.

George Häberling ha conseguito il dottorato presso l’Università di Zurigo nel 1979 con la realizzazione di una tesi interdisciplinare, fino ad allora mai intrapresa da due studenti di dottorato di varie facoltà (diritto e geografia economica). Ha poi studiato scienze politiche con una borsa di studio di un anno del Fondo Nazionale in varie università americane. Dal 1998 al 2008 è stato membro del Consiglio di fondazione dell‘International Association of Gaming Attorneys (Las Vegas).

George Häberling è socio fondatore e Presidente del Consiglio di amministrazione conim.