Alicia Pfautsch


Project Manager

ap@conim.ch

Alicia Pfautsch, nata a Johannesburg (Sudafrica) e cresciuta a Zurigo, ha iniziato la sua carriera professionale con una formazione commerciale nel settore finanziario. La sua motivazione nel dare forma e sviluppare attività economiche l’ha portata ad assumere diversi ruoli in PMI svizzere, dove ha implementato con successo progetti come project manager in vari settori, dagli eventi (fiere specialistiche e pubbliche) al settore tessile e all’interior design. Inoltre, si è occupata della gestione di clienti chiave ed è stata responsabile del continuo sviluppo della sua area di competenza come responsabile di divisione. Ha integrato la pluriennale esperienza nella gestione di progetti, processi e prodotti con una formazione come economista aziendale e product manager HF.

Oltre agli interessi aziendali, Alicia ha uno spiccato interesse per nuove idee creative, si impegna per soluzioni sostenibili e dà valore alle relazioni interpersonali. Questi interessi diversificati l’hanno portata a proseguire gli studi a tempo parziale presso la Scuola Tessile Svizzera, a partecipare come volontaria a un programma di mentoring per sostenere i giovani che entrano nel mondo del lavoro e a partecipare attivamente a una ONG nel campo dello sviluppo di prodotti e aziende.

L’opportunità di partecipare allo sviluppo di idee imprenditoriali e di accompagnare la realizzazione di progetti orientati al futuro ha portato Alicia Pfautsch alla conim ag, dove dal novembre 2023 è attiva come project manager.