News

Strutture alberghiere pronte alla successione nelle regioni di vacanza

Su incarico di HotellerieSuisse Valais-Wallis, dell’Aletsch Arena AG, dell’Organizzazione Turistica Interlaken e di otto strutture alberghiere delle due regioni di vacanza Interlaken e Aletsch Arena, conim si occupa della gestione operativa del progetto «Strutture alberghiere pronte alla successione nelle regioni di vacanza». Il progetto è cofinanziato da Innotour/SECO.
Altri partner di progetto sono il Centro di ricerca sul turismo CRED-T dell’Università di Berna, la Società Svizzera per il Credito Alberghiero, l’Associazione Svizzera dei Comuni e HotellerieSuisse. Inoltre prendono parte attivamente al progetto anche le cooperazioni alberghiere Aletsch-Arena, Lötschentaler, Matterhorn Valley, Swiss Alpine Hotels e Vallée d’Illiez.

Il progetto modello è destinato a sostenere le strutture alberghiere nella risoluzione dei problemi legati alla successione aziendale, a sviluppare e implementare concetti di business strategicamente validi, adatti alla regione e in grado di essere finanziati nonché ad approfondire in maniera strutturata la cooperazione interaziendale tra le imprese coinvolte. Il progetto sarà lanciato nel febbraio 2021.