News

Parchi didattici della destinazione Gstaad: “L’inizio è…ben organizzato”

Per la stagione invernale 2023/24, i cinque parchi didattici della regione turistica di Gstaad avranno un nuovo look in tutte le località. Con il sostegno dei comuni locali, del Cantone di Berna attraverso i fondi della Nuova Politica Regionale e di altri partner, nonché delle risorse finanziarie dei membri dell’associazione, è stata investita una somma elevata a sei cifre nelle infrastrutture dei parchi didattici.  

Il nuovo look è il primo risultato tangibile della nuova associazione, fondata nell’ambito del progetto «Optimierung Schneesport Saanenland» (POSS). Altre due componenti del progetto sono l’intensificazione della cooperazione interaziendale tra le scuole di sci per sfruttare ulteriori potenziali sinergie operative e la progettazione e realizzazione di un parco didattico per le attività invernali ed estive in montagna. In futuro, gli ospiti avranno accesso a offerte interessanti anche in caso di mancanza di neve sul fondovalle.

Il progetto «Optimierung Schneesport Saanenland» durerà fino alla metà del 2025 ed è promosso dalle cinque scuole di sci della destinazione sotto la direzione dell’organizzazione turistica Gstaad-Saanenland Tourismus. Gli impianti di risalita Bergbahnen Destination Gstaad AG sono partner del progetto. conim è responsabile dell’accompagnamento del progetto in termini di contenuti e metodologia.

Qui potete trovare un articolo di stampa sull’apertura dei parchi didattici: