News

Lancio del progetto «Verzasca Mobile»

Da inizio ottobre è operativo in Valle Verzasca il servizio “Verzasca Mobile”: un’offerta di mobilità porta a porta, prenotabile via App che impiega veicoli 100% elettrici e che permette la condivisione delle corse tra gli utenti. L’obiettivo del progetto è di offrire un servizio di mobilità flessibile e adatto alle regioni discoste, a beneficio della qualità della vita della popolazione residente, dell’economia locale e dell’attrattiva turistica. Si parte con una fase pilota di due anni, con l’intento di assicurare il servizio nel lungo periodo.

Capofila dell’iniziativa è l’Associazione dei Comuni della Valle Verzasca, con il sostegno del Comune di Verzasca. Operativamente, il progetto è realizzato dalla Fondazione Verzasca con il supporto di AutoPostale.

conim supporta il team operativo e il gruppo di accompagnamento e si occupa dello sviluppo del modello di business.

Il Verzasca Mobile è sostenuto anche dalle FFS e dall’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, con il co-finanziamento del Canton Ticino (Ufficio per lo sviluppo economico del Dipartimento delle finanze e dell’economia) e dall’Ufficio Federale dei Trasporti.

Più info ai link seguenti:

Verzasca Mobile 1

Verzasca Mobile 2

Verzasca Mobile 3

Verzasca Mobile Video

Verzasca_Mobile_comunicato_stampa_2021_10_18