News

Implementazione della trasformazione digitale nelle regioni turistiche

conim si occupa della gestione operativa del progetto “Implementazione della trasformazione digitale nelle regioni turistiche”, su mandato di Gstaad Saanenland Tourismus, TALK AG (Tourismus Adelboden Lenk Kandersteg) e Lenk-Simmental-Tourismus AG. Il progetto è cofinanziato dalla nuova politica regionale del Canton Berna. Ulteriori partner di progetto sono Touristika GmbH, il Centro ricerche sul turismo dell’Università di Berna (CRED-T) e Made in Bern AG.

L’esperienza raccolta dalla destinazione Gstaad nell’ambito della trasformazione digitale serve quale modello e “Best Practice” per la moltiplicazione nella destinazione Adelboden-Lenk-Kandersteg. Gstaad beneficia allo stesso tempo delle attività di Adelboden-Lenk-Kandersteg in ambito digitale.

Elementi pricipali del progetto:

  • Adattamento del «concetto di implementazione digitale Gstaad« per Adelboden-Lenk-Kandersteg
  • Implementazione di modelli di business coerenti per la tessera turistica digitale sfruttando le conoscenze acquisite da Gstaad nell’ambito del progetto Innotour “DigiKoop”
  • Sfruttamento adeguato del potenziale di sinergie a livello di infrastrutture e gestione per l’implementazione della trasformazione digitale nelle destinazioni coinvolte.

Il lancio del progetto è previsto in marzo 2021.