conim si occupa della gestione operativa del progetto “Implementazione della trasformazione digitale nelle regioni turistiche”, su mandato di Gstaad Saanenland Tourismus, TALK AG (Tourismus Adelboden Lenk Kandersteg) e Lenk-Simmental-Tourismus AG. Il progetto è cofinanziato dalla nuova politica regionale del Canton Berna. Ulteriori partner di progetto sono Touristika GmbH, il Centro ricerche sul turismo dell’Università di Berna (CRED-T) e Made in Bern AG.
L’esperienza raccolta dalla destinazione Gstaad nell’ambito della trasformazione digitale serve quale modello e “Best Practice” per la moltiplicazione nella destinazione Adelboden-Lenk-Kandersteg. Gstaad beneficia allo stesso tempo delle attività di Adelboden-Lenk-Kandersteg in ambito digitale.
Elementi pricipali del progetto:
- Adattamento del «concetto di implementazione digitale Gstaad« per Adelboden-Lenk-Kandersteg
- Implementazione di modelli di business coerenti per la tessera turistica digitale sfruttando le conoscenze acquisite da Gstaad nell’ambito del progetto Innotour “DigiKoop”
- Sfruttamento adeguato del potenziale di sinergie a livello di infrastrutture e gestione per l’implementazione della trasformazione digitale nelle destinazioni coinvolte.
Il lancio del progetto è previsto in marzo 2021.