Dal 2020, Gstaad Saanenland Tourismus, Tourismus Adelboden-Lenk-Kandersteg e Lenk-Simmental Tourismus uniscono le proprie forze per attuare la trasformazione digitale. Con il progetto «Berner Oberland West – gemeinsam digital», le tre organizzazioni turistiche e i loro partner si preparano al futuro digitale. Il progetto contribuisce inoltre in modo significativo a rafforzare la competitività di queste regioni turistiche.
Il Progetto è entrato ora nella terza e ultima fase. In questa fase verranno ulteriormente consolidate le basi della trasformazione digitale, con particolare attenzione all’acquisizione e all’utilizzo dei dati per lo sviluppo dell’offerta, per le attività di marketing e per la collaborazione con i partner. Un nuovo sistema CRM contribuirà a ottimizzare ulteriormente i processi interni. Inoltre, un «barometro del turismo» fornirà alle organizzazioni turistiche indicatori di performance economica basati sul valore aggiunto delle regioni. Nei prossimi mesi verranno anche poste le basi per una collaborazione digitale duratura.
La conim ag si occupa della gestione operativa complessiva del progetto e lo accompagna in collaborazione con touristika GmbH, il Centro di ricerca sul turismo – CRED-T (Università di Berna), la Scuola universitaria professionale di Berna (BFH) e Made in Bern.
Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link:
– Comunicato stampa
– Articolo su htr
– Articolo su punkt4
– Articolo su Anzeiger von Saanenland